Condizioni Generali

Condizioni Generali di Vendita

Gaudete s.r.o.
Sede legale: Horynova 2389/1, 149 00 Praga 4
Numero di identificazione: 24679925
Iscritta al registro delle imprese presso il Tribunale municipale di Praga, sezione C, fascicolo 165563

Per la vendita di prodotti tramite il negozio online situato all'indirizzo internet www.luciferlenses.it


1. DISPOSIZIONI INTRODUTTIVE

  1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito denominate "Condizioni Generali") della società Gaudete s.r.o., con sede legale in Horynova 2389/1, numero di identificazione: 24679925, iscritta al registro delle imprese presso il Tribunale municipale di Praga, sezione C, fascicolo 165563 (di seguito denominata "Venditore"), regolano, in conformità con le disposizioni dell'articolo 1751, paragrafo 1, della Legge n. 89/2012, Codice Civile, come successivamente modificata (di seguito denominato "Codice Civile"), i diritti e gli obblighi reciproci delle parti contraenti sorti in relazione o sulla base del contratto di compravendita (di seguito denominato "Contratto di Compravendita") stipulato tra il Venditore e un'altra persona fisica (di seguito denominata "Acquirente") tramite il negozio online del Venditore. Il negozio online è gestito dal Venditore sul sito web situato all'indirizzo internet www.luciferlenses.it (di seguito denominato "Sito Web"), tramite l'interfaccia del sito web (di seguito denominata "Interfaccia Web del Negozio").
  2. Le Condizioni Generali non si applicano nei casi in cui la persona che intende acquistare beni dal Venditore sia una persona giuridica o una persona che agisce nell'ambito della sua attività commerciale o nell'esercizio indipendente della propria professione.
  3. Le disposizioni che differiscono dalle Condizioni Generali possono essere concordate nel Contratto di Compravendita. Le disposizioni divergenti nel Contratto di Compravendita prevalgono sulle disposizioni delle Condizioni Generali.
  4. Le disposizioni delle Condizioni Generali costituiscono parte integrante del Contratto di Compravendita. Il Contratto di Compravendita e le Condizioni Generali sono redatti in lingua ceca. Il Contratto di Compravendita può essere concluso in lingua ceca.
  5. Il Venditore si riserva il diritto di modificare o integrare le Condizioni Generali. Questo non pregiudica i diritti e gli obblighi derivanti dalla versione precedente delle Condizioni Generali valida per la durata del rapporto contrattuale.

2. ACCOUNT UTENTE

  1. Sulla base della registrazione dell'Acquirente effettuata sul Sito Web, l'Acquirente può accedere alla propria interfaccia utente. Dalla propria interfaccia utente, l'Acquirente può effettuare ordini di beni (di seguito denominato "Account Utente"). Se l'interfaccia web del negozio lo consente, l'Acquirente può effettuare ordini di beni anche senza registrazione, direttamente dall'interfaccia web del negozio.
  2. Durante la registrazione sul Sito Web e durante l'effettuazione di ordini, l'Acquirente è tenuto a fornire informazioni corrette e veritiere. L'Acquirente è tenuto ad aggiornare le informazioni indicate nell'Account Utente in caso di cambiamenti. Le informazioni fornite dall'Acquirente nell'Account Utente e durante gli ordini sono considerate corrette dal Venditore.
  3. L'accesso all'Account Utente è protetto da un nome utente e una password. L'Acquirente è tenuto a mantenere la riservatezza sulle informazioni necessarie per accedere al proprio Account Utente.
  4. L'Acquirente non è autorizzato a consentire l'utilizzo del proprio Account Utente a terzi.
  5. Il Venditore può annullare l'Account Utente, in particolare nei casi in cui l'Acquirente non utilizzi il proprio Account Utente per più di 5 anni o nei casi in cui l'Acquirente violi i propri obblighi derivanti dal Contratto di Compravendita (incluse le Condizioni Generali).
  6. L'Acquirente prende atto che l'Account Utente potrebbe non essere disponibile in modo continuo, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione necessaria dell'hardware e del software del Venditore, o la manutenzione necessaria dell'hardware e del software di terzi.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA

  1. La presentazione dei beni nell'interfaccia web del negozio ha un carattere informativo e il Venditore non è obbligato a concludere un Contratto di Compravendita relativo a tali beni. Le disposizioni dell'articolo 1732, comma 2, del Codice Civile non si applicano.
  2. L'interfaccia web del negozio contiene informazioni sui beni, inclusi i prezzi dei singoli beni e i costi per la restituzione dei beni, nel caso in cui tali beni non possano essere restituiti attraverso i normali mezzi postali. I prezzi dei beni sono indicati comprensivi di IVA e di tutti i relativi oneri. I prezzi dei beni rimangono validi finché sono visualizzati nell'interfaccia web del negozio. I prezzi dei beni non sono personalizzati per l'Acquirente sulla base di decisioni automatizzate. Questa disposizione non limita la possibilità del Venditore di concludere un Contratto di Compravendita a condizioni individualmente concordate.
  3. L'interfaccia web del negozio include anche informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna dei beni, nonché sul metodo e il tempo di consegna. Le informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna dei beni, indicate nell'interfaccia web del negozio, si applicano solo nei casi in cui i beni siano consegnati all'interno del territorio della Repubblica Ceca. Nel caso in cui il Venditore offra la consegna gratuita dei beni, il diritto alla consegna gratuita sorge per l'Acquirente solo a fronte del pagamento del prezzo totale minimo stabilito per i beni consegnati. Se l'Acquirente recede parzialmente dal Contratto di Compravendita e il prezzo totale dei beni non restituiti dall'Acquirente non raggiunge l'importo minimo richiesto per ottenere la consegna gratuita, il diritto alla consegna gratuita decade e l'Acquirente è tenuto a pagare i costi di consegna al Venditore.
  4. Per ordinare i beni, l'Acquirente deve compilare il modulo d'ordine disponibile nell'interfaccia web del negozio. Il modulo d'ordine include, in particolare, le seguenti informazioni:
    1. i beni ordinati (i beni ordinati vengono aggiunti dall'Acquirente al carrello elettronico nell'interfaccia web del negozio),
    2. il metodo di pagamento del prezzo di acquisto, il metodo di consegna richiesto per i beni ordinati, e
    3. le informazioni sui costi associati alla consegna dei beni (di seguito denominati "Ordine").
  5. Prima di inviare l'Ordine al Venditore, l'Acquirente ha la possibilità di controllare e modificare i dati inseriti nell'Ordine, anche in relazione alla possibilità dell'Acquirente di rilevare e correggere eventuali errori durante la compilazione dell'Ordine. L'Acquirente invia l'Ordine al Venditore cliccando sul pulsante "Ordina con obbligo di pagamento". I dati indicati nell'Ordine sono considerati corretti dal Venditore. Il Venditore confermerà immediatamente il ricevimento dell'Ordine all'Acquirente via e-mail, all'indirizzo e-mail indicato nell'Account Utente o nell'Ordine (di seguito denominato "Indirizzo E-mail dell'Acquirente").
  6. Il Venditore ha sempre il diritto, in relazione alla natura dell'Ordine (quantità dei beni, importo del prezzo di acquisto, costi di trasporto stimati), di richiedere all'Acquirente una conferma aggiuntiva dell'Ordine (ad esempio, per iscritto o telefonicamente).
  7. Il rapporto contrattuale tra il Venditore e l'Acquirente nasce al momento della consegna dell'accettazione dell'Ordine (accettazione), inviata dal Venditore all'Acquirente tramite e-mail, all'Indirizzo E-mail dell'Acquirente.
  8. L'Acquirente accetta l'uso di mezzi di comunicazione a distanza per la conclusione del Contratto di Compravendita. I costi sostenuti dall'Acquirente per l'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del Contratto di Compravendita (costi di connessione a Internet, costi delle chiamate telefoniche) sono a carico dell'Acquirente stesso.

4. PREZZO DEI BENI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

  1. Il prezzo dei beni e i costi associati alla consegna dei beni, secondo il Contratto di Compravendita, possono essere pagati dall'Acquirente al Venditore nei seguenti modi:
    • tramite pagamento senza contanti utilizzando un sistema di pagamento;
    • tramite pagamento senza contanti con carta di credito;
  2. Insieme al prezzo di acquisto, l'Acquirente è obbligato a pagare al Venditore anche i costi associati all'imballaggio e alla consegna dei beni, nell'importo concordato. Salvo indicazione contraria, per prezzo di acquisto si intendono anche i costi associati alla consegna dei beni.
  3. Il Venditore non richiede alcun anticipo o pagamento simile dall'Acquirente. Questo non pregiudica le disposizioni dell'articolo 4.6 delle Condizioni Generali relative all'obbligo di pagare il prezzo di acquisto in anticipo.
  4. In caso di pagamento in contanti o in contrassegno, il prezzo di acquisto è dovuto al momento della consegna dei beni. In caso di pagamento senza contanti, il prezzo di acquisto è dovuto entro 7 giorni dalla conclusione del Contratto di Compravendita.
  5. In caso di pagamento senza contanti, l'Acquirente è obbligato a indicare il simbolo variabile del pagamento. L'obbligo dell'Acquirente di pagare il prezzo di acquisto è soddisfatto al momento dell'accredito dell'importo corrispondente sul conto del Venditore.
  6. Il Venditore ha il diritto di richiedere il pagamento dell'intero prezzo di acquisto prima di inviare i beni all'Acquirente, specialmente se l'Acquirente non conferma ulteriormente l'Ordine (articolo 3.6). Le disposizioni dell'articolo 2119, paragrafo 1, del Codice Civile non si applicano.
  7. Eventuali sconti sul prezzo dei beni concessi dal Venditore all'Acquirente non possono essere combinati.
  8. Se previsto dalla prassi commerciale o dalla normativa applicabile, il Venditore emetterà un documento fiscale – fattura – relativo ai pagamenti effettuati sulla base del Contratto di Compravendita. Il Venditore è soggetto all'IVA. Il documento fiscale – fattura – sarà emesso dal Venditore all'Acquirente dopo il pagamento del prezzo di acquisto e inviato in forma elettronica all'indirizzo e-mail dell'Acquirente o in forma cartacea con la spedizione.

5. RECESSO DAL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA

  1. L'Acquirente prende atto che, in conformità all'articolo 1837 del Codice Civile, non è possibile recedere dal Contratto di Compravendita, tra le altre cose, per la fornitura di:
    1. beni realizzati su misura secondo le richieste dell'Acquirente o personalizzati per le sue esigenze individuali;
    2. beni soggetti a rapido deterioramento o con una breve scadenza, così come beni che, dopo la consegna, sono stati mescolati in modo inscindibile con altri beni;
    3. beni sigillati che, per motivi di protezione della salute o di igiene, non sono adatti alla restituzione una volta aperti dal consumatore.
  2. Qualora non si tratti del caso indicato all'articolo 5.1 delle presenti Condizioni Generali o di un altro caso in cui non sia possibile recedere dal Contratto di Compravendita, l'Acquirente ha il diritto, in conformità all'articolo 1829, paragrafi 1 e 2, del Codice Civile, di recedere dal Contratto di Compravendita entro quattordici (14) giorni dalla data in cui l'Acquirente o una terza persona designata dall'Acquirente, diversa dal trasportatore, acquisisce il possesso dei beni, o:
    1. dell'ultimo pezzo dei beni, qualora l'Acquirente abbia ordinato più beni in un unico ordine e questi siano consegnati separatamente;
    2. dell'ultima parte o lotto dei beni, nel caso di una consegna composta da più parti o lotti;
    3. della prima consegna di beni, qualora sia stato concordato un contratto per consegne regolari dei beni per un periodo determinato.
  3. Per esercitare il diritto di recesso dal Contratto di Compravendita, l'Acquirente deve comunicare la sua decisione al Venditore entro il termine indicato all'articolo 5.2 delle presenti Condizioni Generali. Il recesso può essere inviato al Venditore, tra le altre modalità, presso l'indirizzo della sede operativa del Venditore o all'indirizzo e-mail del Venditore.
  4. In caso di recesso dal Contratto di Compravendita, il contratto si considera risolto. L'Acquirente deve restituire o consegnare i beni al Venditore senza indebito ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione del recesso, salvo che il Venditore non offra di ritirare i beni personalmente. Il termine è rispettato se l'Acquirente restituisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. In caso di recesso, l'Acquirente sostiene i costi per la restituzione dei beni, anche nel caso in cui i beni non possano essere restituiti tramite i normali mezzi postali.
  5. In caso di recesso dal Contratto di Compravendita in conformità all'articolo 5.2 delle presenti Condizioni Generali, il Venditore rimborserà all'Acquirente tutti gli importi ricevuti, compresi i costi di consegna (eccetto eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso da quello standard più economico offerto dal Venditore), senza indebito ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione dell'Acquirente di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'Acquirente, salvo accordo contrario. Il Venditore non è obbligato a rimborsare prima di aver ricevuto i beni o prima che l'Acquirente dimostri di averli restituiti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
  6. Il Venditore ha il diritto di compensare unilateralmente eventuali danni ai beni con il rimborso del prezzo di acquisto dovuto all'Acquirente.
  7. Nei casi in cui l'Acquirente abbia il diritto di recedere dal Contratto di Compravendita, il Venditore ha il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento prima della consegna dei beni all'Acquirente. In tal caso, il Venditore rimborserà all'Acquirente il prezzo di acquisto senza indebito ritardo, utilizzando un metodo di pagamento senza contanti, all'account indicato dall'Acquirente.
  8. Se insieme ai beni è stato fornito all'Acquirente un regalo, il contratto di donazione tra il Venditore e l'Acquirente viene concluso con una condizione risolutiva, secondo la quale, in caso di recesso dal Contratto di Compravendita da parte dell'Acquirente, il contratto di donazione relativo a tale regalo perde efficacia e l'Acquirente è tenuto a restituire il regalo insieme ai beni.

6. CONSEGNA E TRASPORTO DEI BENI

  1. Nel caso in cui il metodo di consegna sia concordato in base a una specifica richiesta dell'Acquirente, l'Acquirente assume il rischio e qualsiasi costo aggiuntivo associato a tale metodo di consegna.
  2. Se il Venditore è obbligato, in base al Contratto di Compravendita, a consegnare i beni in un luogo specificato dall'Acquirente nell'ordine, l'Acquirente è obbligato a prendere in consegna i beni al momento della consegna.
  3. Nel caso in cui, per ragioni attribuibili all'Acquirente, sia necessario ripetere la consegna o utilizzare un metodo di consegna diverso da quello specificato nell'ordine, l'Acquirente è obbligato a coprire i costi associati alla ripetizione della consegna o ai costi aggiuntivi per il metodo di consegna alternativo.
  4. Al momento del ricevimento dei beni dal corriere, l'Acquirente è obbligato a verificare l'integrità dell'imballaggio e, in caso di difetti, a segnalarli immediatamente al corriere. Nel caso in cui l'imballaggio presenti segni di manomissione non autorizzata, l'Acquirente può rifiutare di accettare la consegna dal corriere. Ciò non pregiudica i diritti dell'Acquirente relativi alla responsabilità per i difetti dei beni e altri diritti derivanti da disposizioni di legge obbligatorie.
  5. Ulteriori diritti e obblighi delle parti relativi alla consegna dei beni possono essere regolati da condizioni di consegna speciali stabilite dal Venditore, se presenti.

7. DIRITTI RELATIVI A BENI DIFETTOSI

  1. I diritti e gli obblighi delle parti contraenti in relazione ai diritti relativi ai beni difettosi sono regolati dalle disposizioni di legge generalmente vincolanti (in particolare, dalle disposizioni degli articoli da 1914 a 1925, da 2099 a 2117 e da 2161 a 2174b del Codice Civile, nonché dalla legge n. 634/1992 Coll. sulla tutela dei consumatori, con successive modifiche).
  2. Il Venditore garantisce all'Acquirente che il bene, al momento della consegna, non presenta difetti. In particolare, il Venditore garantisce all'Acquirente che il bene:
    1. corrisponde alla descrizione, al tipo e alla quantità concordati, nonché alla qualità, funzionalità, compatibilità, interoperabilità e ad altre caratteristiche concordate;
    2. è idoneo allo scopo per il quale l'Acquirente lo richiede e che il Venditore ha accettato;
    3. è fornito con gli accessori e le istruzioni concordati, compresi i manuali di montaggio o installazione.
  3. Il Venditore garantisce inoltre che il bene, oltre alle caratteristiche concordate:
    1. è idoneo allo scopo per cui un bene di quel tipo è generalmente utilizzato, tenendo conto dei diritti di terze parti, delle leggi, delle norme tecniche o dei codici di condotta dell'industria, in mancanza di norme tecniche;
    2. possiede la quantità, la qualità e le altre caratteristiche, compresa la durata, la funzionalità, la compatibilità e la sicurezza, che l'Acquirente può ragionevolmente aspettarsi, anche in considerazione delle dichiarazioni pubbliche fatte dal Venditore o da un'altra persona nello stesso ambito contrattuale, in particolare tramite pubblicità o etichettatura, a meno che il Venditore dimostri di non esserne stato a conoscenza o che queste siano state corrette al momento della conclusione del contratto in modo comparabile;
    3. è fornito con gli accessori, compresi imballaggi, manuali di montaggio e altre istruzioni per l'uso, che l'Acquirente può ragionevolmente aspettarsi;
    4. corrisponde alla qualità o al design di un campione o di un modello fornito dal Venditore all'Acquirente prima della conclusione del Contratto di Compravendita.
  4. Le disposizioni dell'articolo 7.3 delle presenti Condizioni Generali non si applicano se il Venditore ha avvisato specificamente l'Acquirente, prima della conclusione del Contratto di Compravendita, che una determinata caratteristica del bene è diversa e l'Acquirente ha accettato esplicitamente tale differenza al momento della conclusione del Contratto.
  5. Se un difetto si manifesta entro un anno dalla consegna del bene, si presume che il bene fosse già difettoso al momento della consegna, a meno che la natura del bene o del difetto non dimostri il contrario. Questo periodo non include il tempo durante il quale l'Acquirente non può utilizzare il bene a causa di un reclamo giustificato.
  6. Se il bene presenta un difetto, l'Acquirente può richiederne la riparazione. A sua scelta, l'Acquirente può richiedere la consegna di un nuovo bene privo di difetti o la riparazione del bene, a meno che il metodo scelto non sia impossibile o sproporzionatamente costoso rispetto all'altro; ciò è valutato in particolare in base all'importanza del difetto, al valore che il bene avrebbe senza il difetto e al fatto che il difetto possa essere eliminato con l'altro metodo senza gravi difficoltà per l'Acquirente. Il Venditore può rifiutarsi di eliminare il difetto se ciò è impossibile o eccessivamente costoso, soprattutto in relazione all'importanza del difetto e al valore che il bene avrebbe senza il difetto.
  7. Il Venditore eliminerà il difetto entro un termine ragionevole dopo la notifica, in modo da non causare significativi disagi all'Acquirente, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per cui l'Acquirente ha acquistato il bene.
  8. L'Acquirente può richiedere uno sconto ragionevole o recedere dal Contratto di Compravendita nei seguenti casi:
    1. il Venditore ha rifiutato di eliminare il difetto o non lo ha eliminato in conformità con l'articolo 7.7 delle presenti Condizioni Generali;
    2. il difetto si manifesta ripetutamente;
    3. il difetto costituisce una violazione sostanziale del Contratto di Compravendita;
    4. è evidente dalle dichiarazioni del Venditore o dalle circostanze che il difetto non sarà eliminato entro un termine ragionevole o senza gravi difficoltà per l'Acquirente.
  9. Se il difetto è irrilevante, l'Acquirente non può recedere dal Contratto di Compravendita (ai sensi dell'articolo 7.8 delle presenti Condizioni Generali); si presume che un difetto non sia irrilevante. In caso di recesso dal Contratto di Compravendita, il Venditore rimborserà all'Acquirente il prezzo di acquisto senza indebito ritardo, una volta che avrà ricevuto il bene o che l'Acquirente avrà dimostrato di averlo restituito.

8. ULTERIORI DIRITTI E OBBLIGHI DELLE PARTI CONTRAENTI

  1. L'Acquirente acquisisce la proprietà dei beni al momento del pagamento dell'intero prezzo di acquisto dei beni.
  2. Il Venditore non è vincolato, nei confronti dell'Acquirente, a nessun codice di condotta ai sensi della sezione 1820, comma 1, lettera n) del Codice Civile.
  3. La gestione dei reclami dei consumatori è assicurata dal Venditore tramite posta elettronica. I reclami possono essere inviati all'indirizzo email del Venditore. Il Venditore invierà all'Acquirente informazioni sulla risoluzione del reclamo all'indirizzo email dell'Acquirente. Il Venditore non stabilisce altre regole per la gestione dei reclami.
  4. Per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori derivanti dal Contratto di Compravendita, è competente l'Ispettorato Ceco per il Commercio, con sede a Štěpánská 567/15, 120 00 Praga 2, numero identificativo: 000 20 869, sito web: https://adr.coi.cz/cs. La piattaforma per la risoluzione online delle controversie, disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr, può essere utilizzata per risolvere controversie tra il Venditore e l'Acquirente derivanti dal Contratto di Compravendita.
  5. Il Centro Europeo dei Consumatori Repubblica Ceca, con sede a Štěpánská 567/15, 120 00 Praga 2, sito web: http://www.evropskyspotrebitel.cz, è il punto di contatto ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013 sulla risoluzione delle controversie online per i consumatori e sulla modifica del Regolamento (CE) n. 2006/2004 e della Direttiva 2009/22/CE (Regolamento sulla risoluzione delle controversie online per i consumatori).
  6. L'Acquirente può presentare un reclamo all'autorità di vigilanza o di controllo statale. Il Venditore è autorizzato alla vendita di beni in base a una licenza commerciale. La supervisione commerciale è effettuata dall'autorità commerciale competente per il Venditore. La supervisione sulla protezione dei dati personali è svolta dall'Ufficio per la Protezione dei Dati Personali. L'Ispettorato Ceco per il Commercio esercita, entro i limiti stabiliti, la supervisione sull'osservanza del Codice Civile e della legge n. 634/1992 Coll., sulla tutela dei consumatori, con successive modifiche.
  7. L'Acquirente assume il rischio di modifica delle circostanze ai sensi della sezione 1765, comma 2 del Codice Civile.

9. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

  1. Il Venditore adempie al proprio obbligo informativo nei confronti dell'Acquirente ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati, e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati - "GDPR"), in relazione al trattamento dei dati personali dell'Acquirente per gli scopi di adempimento del Contratto di Compravendita, per le negoziazioni sul Contratto di Compravendita e per l'adempimento degli obblighi di legge del Venditore, tramite un documento separato.

10. INVIO DI COMUNICAZIONI COMMERCIALI E UTILIZZO DEI COOKIE

  1. L'Acquirente acconsente, ai sensi della sezione 7, comma 2, della legge n. 480/2004 Coll. sui servizi della società dell'informazione e sulla modifica di alcune leggi (Legge sui servizi della società dell'informazione), con successive modifiche, a ricevere comunicazioni commerciali inviate dal Venditore all'indirizzo di posta elettronica o al numero di telefono dell'Acquirente. Il Venditore adempie al proprio obbligo informativo nei confronti dell'Acquirente ai sensi dell'articolo 13 del GDPR relativo al trattamento dei dati personali dell'Acquirente per scopi di invio di comunicazioni commerciali tramite un documento separato.
  2. Il Venditore adempie ai propri obblighi legali relativi all'eventuale utilizzo di cookie sui dispositivi dell'Acquirente tramite un documento separato.

11. COMUNICAZIONI

  1. L'Acquirente può ricevere comunicazioni all'indirizzo di posta elettronica fornito.

12. DISPOSIZIONI FINALI

  1. Se il rapporto derivante dal Contratto di Compravendita contiene un elemento internazionale (straniero), le parti concordano che il rapporto sarà regolato dalla legge ceca. La scelta della legge ai sensi della frase precedente non priva l'Acquirente, che è un consumatore, della protezione offerta dalle disposizioni della legge applicabile che non possono essere derogate per accordo contrattuale e che si applicherebbero in mancanza di scelta della legge ai sensi dell'articolo 6, comma 1, del Regolamento (CE) n. 593/2008 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 giugno 2008 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali (Roma I).
  2. Se una qualsiasi disposizione delle Condizioni Generali è invalida o inefficace, o diventa tale, al suo posto si applicherà una disposizione il cui significato è il più vicino possibile a quello della disposizione invalida. L'invalidità o inefficacia di una disposizione non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.
  3. Il Contratto di Compravendita, comprese le Condizioni Generali, è archiviato dal Venditore in formato elettronico e non è accessibile.
  4. I dati di contatto del Venditore: sede legale Gaudete s.r.o., Horynova 2389/1, 149 00 Praha 4, indirizzo di posta elettronica info@gaudete.cz, telefono 603 968 981. Il Venditore non fornisce altri strumenti di comunicazione online.

A Praga, il 1 gennaio 2025